Header-Associazione-L'Albero-della-Vita2

COLTIVARE LA CONSAPEVOLEZZA, L’ASCOLTO, LA RIFLESSIONE…

Corsi, per-corsi e seminari

I TRATTAMENTI DEL KUNDALINI YOGA PER RILASSARE E RIGENERARE

Il Kundalini Yoga, lo Yoga dei Re delle Regine e dei Capifamifglia (i guerrieri del nostro tempo!) offre strumenti particolarmente adatti ad accompagnare e sostenere tutti coloro che vivono una vita spesso frenetica e che per questo possono trovarsi in condizioni di bassa energia e/o di stress che non consentono di dare il meglio di sé stessi nell’ambiente lavorativo, in famiglia e ai figli.

Oltre alla pratica delle lezioni in gruppo il Kundalini Yoga permette di seguire la persona in percorsi individuali finalizzati al benessere profondo e a un reale miglioramento della qualità della vita.
Gli strumenti a disposizione sono:

  • Incontri Individuali: sedute di yoga specifiche strutturate sulla base delle esigenze della persona
  • Sat Nam Rasayan: attraverso lo stato meditativo, il curatore aiuta il paziente a sciogliere e rendere consapevoli i nodi  in cui la persona vede imbrigliata la sua energia vitale e il suo potenziale creativo
  • Massaggio Kundalini: agisce sbloccando i punti energetici a livello dei Chakra favorendo una buona circolazione dell’Energia Vitale, migliorando le funzioni degli organi, abbassando il livello di stress  e rinforzando quindi i sistemi nervoso e immunitario, calmando la mente e favorendo un profondo rilassamento generale e il sonno.

QUANDO
Su appuntamento

SEDE
L’Albero della Vita  Via Repubblica 19, angolo Via Curtatone Verbania  – Trobaso

La via del simbolo: disegno onirico e automatismi

Dott.ssa Angela Giannuzzi – Pedagogista Clinico, formata in Disegno Onirico e Psicodramma Pedagogico

Ciclo di 4 incontri a cadenza quindicinale rinnovabili nel corso dell’anno

CHE COSA È
Il disegno è un’ espressione semplice, immediata e rappresentativa del nostro mondo interiore, come il sogno si esprime per simboli, disegnare in modo automatico, quasi come uno scarabocchio, dà la possibilità ad ogni persona di creare facendo emergere i contenuti interni.
L’intreccio di linee dell’automatismo è come una rete che pesca nell’inconscio alla ricerca di nuovi equilibri e ci permette di “ rovesciarli “ sulla carta usando forme e colori in modo libero e informale contribuendo a superare schemi e stereotipi espressivi per sviluppare la spontaneità, la creatività.

COSA SI FA
Ad ogni incontro i partecipanti avranno modo di eseguire un disegno secondo una semplice consegna e di essere accompagnati nella comprensione dei simboli emersi.

A CHI È RIVOLTO
La proposta è rivolta a tutti coloro che desiderano sperimentare una nuova modalità di conoscenza di sé.

SEDE
L’Albero della Vita Via Repubblica 19, angolo Via Curtatone Verbania – Trobaso

Scrittura autobiografica

dott.ssa Marilena Capellino – Consulente filosofica ed esperta in Metodologie Autobiografiche e Autoanalitiche, formatrice

La scrittura autobiografica è un’attività interiore grazie alla quale ci apriamo ad altri sé, sconosciuti magari fino a quel momento anche a noi stessi, e accogliamo un ospite che incontriamo per la prima volta; si tratta di un genere letterario antico, alla portata di chiunque sappia leggere e scrivere e desideri raccontare di sé e della propria vita.

COSA SI FA
Gli incontri danno la possibilità di sperimentare in forma laboratoriale scritture che risveglino il ricordo, la narrazione e la ridefinizione del nostro rapporto con il tempo, in un luogo dove poter riflettere su se stessi e sui cambiamenti della propria vita, per sentirsi protagonisti della propria storia personale.
Momenti di ascolto e lettura di saggi, prose e poesie proposte dalla conduttrice si alternano a momenti di scrittura individuale, collettiva, personale e condivisa. Anche la musica e le immagini potranno costituire un interessante spunto evocativo.
La dimensione del gruppo consente la funzione fondamentale del rispecchiamento, grazie alla presenza dell’ Altro che interroga pensieri e ne rimanda altri. Ognuno potrà decidere se condividere o meno gli scritti prodotti, in totale libertà e nel pieno rispetto della riservatezza.

A CHI È RIVOLTO
L’attività è rivolta a giovani e adulti che desiderano utilizzare la narrazione come mezzo per riflettere su se stessi e sulla propria storia personale.

SEDE
L’Albero della Vita Via Repubblica 19, angolo Via Curtatone Verbania – Trobaso

Informazioni e iscrizioni

e-mail: info@lalberodellavita.com 
cellulare: 338 68 60021
preferibilmente ore 13.00 – 14.00 e dopo le ore 19.00

Associazione L'Albero della Vita

via Repubblica 19
28923 Verbania - Trobaso

 

Privacy & Cookie Policy

Copyright 2019 Associazione L'Albero della Vita © Tutti i diritti riservati