Header-Associazione-L'Albero-della-Vita2

KUNDALINI YOGA

secondo gli insegnamenti di Yogy Bhajan
a cura di Mahanpreet Kaur


“Questo non è lo yoga che si pratica in solitudine in cima a una montagna e fuori dalla realtà, è stato insegnato per la gente che lavora, che ha una famiglia e che è sottoposta agli stress di ogni giorno: nel mondo moderno in cui viviamo c’è una tremenda pressione, silenziosa ma precisa che ci sconvolge e ci possiede, a tal punto che non sappiamo se siamo reali o non reali.”

Yogi Bhajan

Il Kundalini Yoga è uno dei 23 tipi fondamentali di Yoga. E’ stato creato all’origine non per gli asceti, ma per persone con una vita molto attiva e infatti offre benefici e risultati in pochissimo tempo

La sua efficacia deriva da una combinazione di posture fisiche che rinforzano il corpo, associate a tecniche di meditazione, respiro e ripetizione di suoni (mantra) disegnate per rinforzare il sistema nervoso, stimolare il sistema endocrino, allenare la ghiandola pineale, allenare il cervello, concentrare la mente e dare energia all’organismo.

Proviene da antiche pratiche meditative originarie dell’India che prevedevano la trasmissione orale degli insegnamenti entro una cerchia ristretta di maestri e discepoli.

Nel 1968 Yogi Bhajan, consapevole dell’accelerarsi dei ritmi e dell’esigenza crescente di affrontare nuove sfide, comprese che era venuto il momento di diffondere i segreti di questa antica scienza in Occidente. La arricchì della pratica di suoni provenienti dalla tradizione dei Sikh e la insegnò negli Stati Uniti e nel mondo per oltre 30 anni.

yogasulago
yogasulago

QUANDO

Tutti i mercoledì dalle 20 alle 21.30 da ottobre a giugno

SEDE

L’Albero della Vita, Via Repubblica 19, angolo via Curtatone Verbania – Trobaso

Informazioni e iscrizioni

e-mail: info@lalberodellavita.com 
cellulare: 338 68 60021
preferibilmente ore 13.00 – 14.00 e dopo le ore 19.00

Associazione L'Albero della Vita

via Repubblica 19
28923 Verbania - Trobaso

 

Privacy & Cookie Policy

Copyright 2019-2020 Associazione L'Albero della Vita © Tutti i diritti riservati